Archivio notizie

Avventura Serie B.... decollata ! Notizie varie e un commento di Matteo Leo

Pubblicato in - 2012-07-04 19:09:00

Siamo felici di poter dichiarare ufficialmente che ieri è stato effettuato il versamento delle "congrue" somme per l'iscrizione della squadra al prossimo campionato.

... e siamo felici perchè in un clima di generale difficoltà questo è il primo successo della nuova stagione.

Nella riunione dei Dirigenti di ieri sera sono stati inoltre avviati una serie di processi e attività inerenti abbonamenti, campagna Soci Sostenitori ..... ma di questo parleremo a parte .

Adesso è interessante leggere quanto scrive il nostro Matteo Leo; buona lettura e... a presto!


Regolamenti DNB

Manca ancora un po’ di calura estiva prima dell’inizio della stagione 2012/2013 che ci vedrà impegnati nel campionato di serie B nazionale. Ma per non farsi cogliere impreparati a settembre proponiamo in sintesi le regole che riguardano il torneo.

Dal punto di vista tecnico non vi sono grandi novità. Le partite verranno disputate la domenica alle ore 18:00 o, in alternativa il sabato e durante i giorni feriali tra le 18:00 e le 21:30. Il campionato prenderà il via il 30 settembre 2012, mentre l’ultima palla a due della regular season verrà alzata il 30 aprile 2013. I play off ed i play out verranno disputati a partire dal 5 maggio 2013 e termineranno il 6 o 9 giugno. I team iscritti in DNB dovranno presentare inoltre 3 compagini giovanili, di cui 2 dovranno partecipare a competizioni di diversa categoria (es. campionato provinciale per una squadra under e campionato di caratura regionale per l’altra).

A referto dovranno comparire almeno 3 giocatori “under” (vale a dire massimo classe ’92).

Parteciperanno al torneo 48 squadre, divise in 3 gironi da 16 team. Le compagini che a fine regular season arriveranno tra le prime 8 posizioni in classifica disputeranno i play off per il raggiungimento della B1, mentre 14° e 15° classificate disputeranno i play out per la permanenza di B2. L’ultima in classifica retrocederà in DNC.

Queste le informazioni basilari per la nostra nuova avventura. Nei prossimi giorni Vi terremo informati con altri articoli sulle disposizioni della Federazione.

Matteo LEO

 

Commenti