Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Simone Zanotti approda alla corte di coach Dima!

Sabato 13 Agosto 2016 in Prima squadra

Simone Zanotti alla corte di coach Dima per completare il reparto "lunghi"

La Nuova Pallacanestro Monteroni  completa il reparto lunghi con l’acquisizione delle prestazioni sportive di Simone Zanotti.

208 cm di stazza,  classe 1992, un' atleta in grado di mettere palla per terra e attaccare il canestro anche frontalmente, giovane, con buone mani, pronto a trasformarsi in arma tattica per coprire gli spot da 3 a 5 e difendere su tre ruoli, ala forte, ala piccola e centro. Molto determinato e voglioso di perseguire un continuo miglioramento tecnico: Simone Zanotti, 24 anni, è una scelta tecnico-tattica di duttilità effettuata senza alcuna esitazione dalla NPM e fortemente voluto da coach Dima.

Il lungo piemontese, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, ha vissuto la sua prima esperienza in campionati senior nel 2011-2012 a Ruvo, in Divisione Nazionale A: 4.7 punti di media e un finale di stagione in crescendo con quattro gare in doppia cifra. Nelle annate successive ha giocato a Lucca, quindi a Torino in Legadue Gold.

Pienamente ristabilito da un grave infortunio, Simone Zanotti ha dato un notevole apporto, nel torneo 2014-2015, alla causa di Arzignano, team veneto incluso nel girone B del campionato di Serie B: 14.4 punti e 7.7 rimbalzi di media per gara col 39% nel tiro da tre; cifre insufficienti a evitare la retrocessione della squadra, comunque di spessore e tali da convincere lo scorso anno l’Ambrosia Bisceglie a puntare sulla sua grande voglia di riscatto e a convincerlo a scegliere la piazza della BAT rinunciando alla possibilità di andare a Bologna in serie A.

A Bisceglie Simone inizia la stagione per poi passare alla Edimes Pavia per provare a risollevarne le sorti.

Simone Zanotti è dunque un  nuovo componente del roster NPM: si affianca Francesco Morciano, ai riconfermati  Ingrosso, Leucci, Paiano e Martina.

La Monteroni cestistica lo accoglie con grande entusiasmo e gli formula in grande "in bocca al lupo".

 

Benvenuto Simone!!!

 

a cura dell'Ufficio Stampa NPM : Antonio Giancane Centonze