Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 16: Vittoria di San Severo

Sabato 5 Maggio 2018 in News giovanili

 

Si apre con una netta sconfitta il percorso dell'under 16 della Nuova Pallacanestro Monteroni nei playoff del torneo di categoria. I salentini sono stati infatti superati al Pala "Quarta-Lauretti" con il punteggio finale di 50-81 dai forti coetanei della Cestistica San Severo.

 

I giovani gialloblù hanno provato in ogni modo a rimanere in scia della compagine foggiana, ma dopo 15' in cui i tarantolati tenevano testa ai gialloneri, nella seconda parte dell'incontro i viaggianti hanno fatto emergere il loro talento con una percentuale al tiro invidiabile anche per una formazione "senior". I tentativi di rimonta monteronesi si sono fermati davanti alla forza del gruppo foggiano, bravo a sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi componenti.

 

A fine match, coach Mario Conte ha così commentato:"Non è stata una partita facile, avendo giocato contro un avversario di assoluto livello. Sono comunque contento, perchè i ragazzi hanno dato tutto e non hanno mai mollato: anche nell'ultimo minuto e mezzo hanno piazzato un parziale 10-1 che ha dimostrato come non volessero arrendersi."Il giovane allenatore ha poi concluso con una battuta sugli avversari e sul match di ritorno: "Complimenti a San Severo, squadra davvero interessante da un punto di vista fisico e tecnico che ha meritato di portare a casa la vittoria. Mercoledì scenderemo in campo con l'obiettivo di fare ancora meglio di quest'oggi".

 

Le due squadre incroceranno sportivamente le armi nel primo pomeriggio di mercoledì 9 maggio in terra foggiana. Nonostante l'obiettivo qualificazione sia compromesso, i salentini cercheranno comunque di dare filo da torcere agli avversari, giocando come sempore con cuore, determinazione e spirito di gruppo.

 

 

Forza ragazzi!