Archivio notizie

Stretta di mano tra Nuova Pallacanestro Monteroni e New Basket Carmiano

Pubblicato in - 2025-08-27 20:48:31

Una nuova sinergia prende forma nel panorama cestistico salentino: Ital Bio Energy NP Monteroni e Chiera NB Carmiano hanno siglato un accordo di collaborazione che le vedrà lavorare fianco a fianco per la crescita del movimento giovanile e lo sviluppo tecnico degli atleti del territorio.
L’intesa nasce dalla volontà comune di valorizzare i talenti locali, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con realtà competitive di spessore. Attraverso la condivisione di risorse le due società pongono le basi per un progetto sportivo ambizioso e lungimirante.
La collaborazione coinvolgerà sia il settore giovanile partendo dai corsi di minibasket che campionati quali U19 ed il campionato senior DR2. Tra le figure guida spicca quella del coach Mimmo De Vita che vanta esperienza pluriennale nel panorama cestistico pugliese. Ad affiancarli Daniele Dimitri e Andrea Caretto. Attività legate alla promozione del basket, con iniziative comuni, puntano ad essere il nuovo punto di partenza per investire sul mondo della palla a spicchi. 
Con entusiasmo e spirito di squadra, Monteroni e Carmiano danno dunque il via a un percorso condiviso, certi che l’unione di intenti porterà frutti importanti per i ragazzi e per tutto il territorio.

Ufficio Stampa NPM: Simone Donno

Commenti