Archivio notizie

NPM: Ufficiale il primo colpo dei gialloblù!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2019-07-22 18:53:00

 

La Nuova Pallacanestro Monteroni piazza il primo colpo di mercato in vista della stagione sportiva 2019/2020. La squadra salentina comunica infatti di aver ingaggiato il lituano Audrius Povilaitis, rafforzando in tal modo lo spot di ala.

Classe 1987 e alto 197 centimetri, Audrius porta in dote esperienza, talento e duttilità tattica, ben potendo essere impiegato tanto da ala piccola quanto da "4". Per il neo tarantolato non si tratta comunque della prima esperienza in Italia: nelle ultime due stagioni, infatti, Povilaitis ha indossato la divisa della Magic Basket Chieti, contribuendo alla promozione in C Gold nella sua annata d'esordio e viaggiando a medie di assoluto rispetto nel torneo appena conclusosi (12,8 punti ad allacciata di scarpe, con 59% di realizzazione dal campo, 35% dall'arco e 77% dalla linea dei tiri liberi).

 

Per coach Sandro Argentieri arriva quindi il primo tassello di un roster che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane prenderà forma per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C Gold pugliese. Assicurandosi le prestazioni sportive di Povilaitis, la NPM compie un primo passo importante, garantendosi un atleta in grado di fare la differenza a certi livelli.

 

 

Benvenuto, Audrius!

(foto presa da Basketmarche.it)

   

Commenti