Archivio notizie

Monteroni torna a sorridere: il derby è nostro!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-03-11 18:58:00

Ph Culazzo D.

 

Conclusa l'ottava giornata del campionato di Serie C Puglia. Nel Derby salentino, partita senza esclusione di colpi, ad avere la meglio è Monteroni che la spunta sul punteggio di 66-71.

La vera vittoria è stata di entrambe le formazioni che abbracciate lanciano l'urlo CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE tingendo il parquet del Pala Ventura di rosa.

Coach Romano nel fine partita afferma: "i ragazzi hanno soddisfatto tutte le richieste e cacciato tutta la rabbia cumulata in questo mese...il pubblico di fondamentale importanza per la vittoria".

LSB LECCE:  Prete (2); Durini A. (n.e); Durini F. (9); Capoccia (n.e); Zezza (3); Cantagalli (12); Mocavero (13); Laudisa (5); Malagnino (n.e); Shvets (3); Fumaneri (19); Esposito (ne). All.re Michelutti

NP MONTERONI: Ojo (9); Miljanic (15); Fornara (2); Fouce (35); Brusadin (2); Renna (0); Birindelli (4); Manca (ne); Martino (ne); Kebe (0); Gigli (2); Liace (2). All.re Romano

Progressivi: 10-25; 27-40; 49-54; 66-71

Parziali: 10-25; 17-15; 22-14; 17-17

Primo quarto: Monteroni che domina sin da subito il gioco con determinanti scambi in post basso con Birindelli (4) e Miljanic (15). Lecce riesce a reggere il ritmo dei gialloblù con Laudisa (5) che punisce dalla lunga distanza. I tarantolati non lasciano varchi in difesa, Lecce commette numerosi errori che vengono poi sfruttati in modo ottimale da Gigli (2) e compagni. Primo quarto che termina col parziale di +15.

Secondo Quarto: La formazione di coach Michelutti trova la quadra con Mocavero (13) che domina sotto canestro e fornisce importani assist ai compagni. Monteroni sfrutta l'agilità di Ojo (9) che riesce ad intrufolarsi tra le maglie avversarie. Durini (9) e Fumaneri (19) regalano a Lecce importanti punti. Ottimo il lavoro di Brusadin (2) e Fouce (35). Primo tempo che si conclude con Miljanic (15) che in ottima forma "brucia" per la seconda volta la retina dai 6,75mt. 

Terzo Quarto: Al rientro dagli spogliatoi sono i padroni di casa ad alzare il ritmo con Fumaneri (19) e Mocavero (13). Monteroni soffre ed i cugini ne approfittano per ricucire le distanze. L'arbitraggio va prettamente a favore dei padroni di casa che dalla lunetta non sbagliano un colpo. Fouce (35) mantiene a galla i tarantolati che devono ancora sudare per chiudere la partita.

Ultimo quarto: La formazione di coach Romano vuole vincere il derby, quindi il quintetto caccia le unghia lottando su ogni pallone. Impressionante la prestazione di Ojo (9) che con atletismo fuori dal comune vola sopra gli avversari conquistando rimbalzi fondamentali per possessi extra. In attacco Miljanic (15) continua a martellare, ma, il vero eroe della serata è Fouce (35) che con la sua miglior prestazione stagionale, risulta un tormento per gli avversari e porta i gialloblù alla vittoria aggiudicandosi il premio di MVP.  

Partita conclusa sul 66-71, mai banale con tira e molla degni di un derby. Cornice di pubblico delle grandi occasioni che ci fa ricordare come sia bello questo sport. 

 

Ufficio Stampa - Simone Donno

Commenti