Archivio notizie

Bilancio di metà anno

Pubblicato in - 2015-01-02 07:33:00

Sia la B che i campionati regionali sono fermi il 4 gennaio in attesa che la Befana del basket riempia la calza di buoni acquisti.

Nelle minors, in campo solo la C1 con il Nardò che rende visita al Sarno.

Se dovessimo tracciare un bilancio di questo girone di andata non potremmo non confermare che è proprio a 16 punti che pensavamo di finire; la classifica ci assegna un quinto posto in solitudine che ci sta più che bene.

Vero che abbiamo sfiorato successi importanti con Pescara e Palermo ma dobbiamo avere l'onestà di ammettere anche che con Maddaloni Grosso ha inventato un gancio all'ultimo secondo mentre con Venafro siamo andati ai supplementari stentando contro una signora squadra.

Sono altre le gare che non si dovevano perdere, quelle con Catanzaro e Mola ma di queste già si è detto.

Alla fine, una compagine che si sta affiatando e inizia a dare buone soddisfazioni come la vittoria col Bisceglie non può essere ripresa. Otto vittorie si pensava, otto vittorie sono state.

Secondo il sottoscritto, tranne catastrofi non si può che migliorare. E migliorare significa solo entrare nelle prime quattro, cosa non necessaria ma che costituirebbe un grande successo per una squadra appena intelaiata.

E poi, il pubblico. Meraviglioso, caldo come un grande abbraccio, il nostro grande pubblico che torna a gremire il PalaQuartaLauretti rendendolo stracolmo come domenica scorsa quando non sarebbe più entrato uno spillo.

Una comunità che si muove all'unisono grazie anche alla dedizione ritrovata di tanti giovani volontari che fanno anzichè dire, che si adoperano anzichè criticare, che decidono ed operano anzichè guardare. Significa che questa squadra la sentono loro. E siamo migliorati molto, allora.

Buon Anno.

 

Angelo Perniola

GM Nuova pallacanestro Monteroni

 

Commenti