Archivio notizie

Under 18 - Ancora un successo!

Pubblicato in News giovanili - 2016-10-19 22:42:00

 

Virtus Taranto (75): Mastropasqua, Bifulco (9), Devita, Alberti (9), Coretti (16), Egitto (21), Casareale, Montanaro (10), De Iavovo, Mattei (2), Bruno (5). All: Vincenzo Bifulco.

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (84): Spedicato (13), Rizzo (2), Frassanito, Mangia, Cossa (3), De Nanni (1), Giordano (2), Martina (23), Quarta Luca (7), Calasso (27), Maturi, Quarta Lud.(8). All: Mario Alberto Conte

 

Momento magico per la Nuova Pallacanestro Monteroni. Dopo il primo successo stagionale in serie B, arriva una nuova vittoria per i colori gialloblù: stavolta, a uscire con 2 punti dal campo, sono stati i ragazzi dell'under 18, impegnati nel campionato di categoria d'eccellenza.

 

I giovani di coach Conte bissano il successo della prima giornata, battendo in trasferta la Virtus Taranto con il punteggio finale di 75-84.

 

Match molto fisico quello andato in scena nella città jonica, ricca di insidie per gli atleti NPM. Dopo una partenza decisa, i nostri ragazzi hanno visto il rientro quasi immediato dei bravi coetanei tarantini: grazie ad una difesa ben orchestrata e a contropiedi gestiti con intelligenza, i gialloblù hanno risposto colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa.

Nella seconda metà, la perseveranza dei viaggianti ha avuto la meglio sulle difficoltà, assicurandosi un buon vantaggio e gestendolo sul finale di partita.

 

Coach Conte si è definito "soddisfatto, soprattutto per i miglioramenti nelle letture di gioco e nell'atteggiamento messo in campo, sfruttando a proprio vantaggio le occasioni concesse dagli avversari".

 

Nella terza giornata, i nostri ragazzi saranno di scena al Pala "Quarta-Lauretti" per incontrare i coetanei dell'Invicta Brindisi. La palla a due è in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 20:15.

 

Forza ragazzi!

Commenti