Archivio notizie

Buone feste a tutti!

Pubblicato in - 2012-12-24 17:52:00

Buone Feste a tutti.

Come ogni anno è piacevole sentirvi attorno alla squadra, attorno ai beniamini, attorno a tutti gli attori, noi compresi, con le nostre scelte, non sempre vincenti, con i nostri entusiasmi, protesi con i giocatori verso la vittoria, come quella di ieri, splendida, eccellente, appagante.

Ma soprattutto quando le cose non vanno proprimente bene, è ancora più confortante vedere e sentire che ci siamo ancora tutti, che nessuno perde la gioia di assistere, di partecipare, di tifare.

Buone feste a tutti noi perchè ce lo meritiamo.

Anche a chi deve pensare e decidere per il basket italiano, perchè si ravveda prima che questo eccezionale sport deceda senza risolvere peraltro alcun problema se non decimare le società, far smettere di giocare abilissimi trentenni nel pieno della loro forza, eccedere insomma in un solo verso senza sentire le ragioni che vorrebbero gestioni equilibrate, consone alla dignità del gioco stesso, le quali possano arrecare soddisfazione alle società che pagano, agli atleti che si valorizzano, al pubblico che assiste alla migliore pallacanestro possibile relativamente al contesto italiano e non alla esibizione di troppo imberbi eroi che di basket-spettacolo ce ne danno davvero poco.

Le leggi sono giuste quando tutelano tutti, non i pochi. Speriamo davvero che questo sia il senso che il nuovo regnante si appresterà a dare alla sua gestione cambiando, ma davvero in fretta, un bel pò di cose prima che sia il disastro per tutti.

Al resto pensiamo noi, ci potete star tranquilli. La passione non manca, nè il pubblico. Evidente dimostrazione ieri, contro il Francavilla, laddove ci avete sostenuto coraggiosamente in tutti i sensi ed avete giovato come non mai alla società ed agli atleti.

Un Natale sereno per le nostre famiglie, che sia un Natale di pace, che è ciò che vogliamo.

Vi abbraccio tutti.

Angelo Perniola.

 

Commenti