Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: a caccia del riscatto con Manfredonia!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-02-24 13:46:00

 

Al Pala “Quarta-Lauretti” torna la pallacanestro del campionato di Serie C Silver pugliese: in occasione dell’ottava giornata del girone di ritorno, la Quarta Caffè Monteroni si prepara ad affrontare tra le mura amiche la Angel Manfredonia.

 

 

I salentini, dopo le due sconfitte consecutive con Monopoli e Vieste, sono alla ricerca di due punti pesanti contro una formazione che lotta per uscire dalla zona play-out. Dal canto loro, i garganici vengono dalla straordinaria vittoria con Ostuni che ha rilanciato il gruppo biancoceleste.

La classifica vede al momento i padroni di casa fermi a quota 18 punti, occupando l’undicesima posizione; scorrendo la “griglia”, Manfredonia è a 4 punti di ritardo dalla squadra tarantolata e si gioca una carta importante per risalire la china.

 

 

Il collettivo di coach Gianpio Ciociola presenta giovane talento in ogni ruolo e si dimostra di giornata in giornata un avversario scomodissimo da affrontare.

 

Nel settore esterni spiccano i nomi dei vari Benjamin Rubbera (classe 2001 emerso nelle ultime partite con prestazioni maiuscole), Fabio Sansone (play-guardia dalle eccellenti abilità realizzative), Antonio Padalino (ottima risorsa utilizzabile anche a partita in corso), Umberto Gramazio (giovane capitano della formazione foggiana) e Nicola Padalino (apporto sicuro dalla panchina), i quali garantiscono efficienza e imprevedibilità alle manovre offensive dei biancocelesti.

 

Sotto canestro, un graditissimo ritorno al Pala “Quarta-Lauretti”: Donatas Jonikas, protagonista ad inizio carriera con i colori gialloblù, tornerà da avversario per incrociare il proprio passato. L’ala forte lituana, totem offensivo dei suoi, sarà affiancata dal compagno di reparto Maurizio Vorzillo, solido pivot classe 1992.

 

 

Insomma, un banco di prova importante per la squadra gialloblù, sicuramente non al top della forma fisica ma comunque desiderosa di proteggere il fortino di casa. I ragazzi di coach Sandro Argentieri, sostenuti come sempre dal caloroso pubblico amico, intendono riprendere il giusto percorso e mettere in cassaforte due punti pesanti nell’economia della stagione.

 

Non resta quindi che aspettare le ore 18 di domenica 25 febbraio, quando il duo arbitrale composto da Michele Soldano e Francesco Anselmi darà il via all’appassionante incontro.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

 

 

 

Commenti