Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: triplo colpo di mercato!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-05-01 19:45:00

 

La Quarta Caffè Monteroni piazza un triplice colpo di mercato, rafforzando il roster salentino in vista della seconda parte del campionato di Serie C Gold.

La società gialloblù ha infatti raggiunto un accordo con Antony Tyrtyshnik, Aivars Stikuts e Stefano Provenzano, i quali entrano a far parte dello scacchiere a disposizione di coach Stefano Manfreda.

 

Antony Tyrtyshnik è un playmaker classe 2002, con esperienza maturata in Serie B con la maglia della Andrea Pasca Nardò: proprio alla società granata, al direttore generale Valentino Mandolfo e al presidente Fabrizio Durante vanno i più sentiti ringraziamenti per aver facilitato l'esito positivo dell'operazione, conclusa con la formula del doppio tesseramento.

Antony vanta anche importanti prestazioni nel campionato Under 18 d'eccellenza ed una breve ma positiva parentesi a Francavilla proprio in Serie C Gold, entrambe nella passata stagione. Dotato di eccellente velocità di esecuzione e di pensiero, il neo acquisto gialloblù sarà una preziosa risorsa per "accendere" le sfide grazie al suo talento.

 

Aivars Stikuts, pivot lettone nato nel 1996, può contare su presenza fisica e ottima tecnica: alto 202 cm, il nuovo lungo monteronese darà una preziosa mano nel pitturato a Diego Banti, garantendo allo stesso tempo un affidabile tiro dalla lunga distanza. Aivars ha alle spalle un'importante esperienza nel secondo campionato lettone, viaggiando ad oltre 12 punti e 6 rimbalzi di media, con il 60% delle conclusioni da 2 mandate a bersaglio.

 

Stefano Provenzano è un volto noto nell'ambiente cestistico monteronese, da sempre nel cuore dei tifosi tarantolati: l'esterno classe 1986 fu uno dei protagonisti assoluti nella cavalcata della stagione 2011/2012, culminata con la promozione in Serie B. L'atleta salentino ha vestito la casacca gialloblù per tre stagioni, proseguendo poi la sua carriera a Nardò e a Calimera. Stefano porta con sè esperienza e duttilità tattica, nonchè uno sconfinato talento realizzativo che si rivelerà fondamentale nel percorso del collettivo griffato "Quarta Caffè".

 

Tutti i nuovi atleti hanno già esordito in casacca gialloblù, in occasione del match contro Mola, offrendo un preziosissimo contributo: già nelle prossime uscite, con maggiori allenamenti nelle gambe, la tenuta fisica e l'intesa con i compagni saranno ulteriormente migliorate e renderann ancor più protagonisti i tre giocatori.

La NPM arricchisce il proprio roster con talento, esperienza e voglia di mettersi in gioco, per una seconda parte di stagione da vivere al massimo!

 

Commenti