Archivio notizie

La Meta Medical Monteroni cede all'overtime

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-12-19 11:06:00

Foto a cura di Rodolfo Pati.

 

 

Meta Medical N.P. Monteroni: F. Stefanini (36); G. Pallara (15); E. Zustovich (15); S. Quarta (12); E. Colaci (8); S. Mascoli (4); P.Gigli (0); D. Greco (0); A. Vantaggiato (n.e); E. Paladini (n.e.); F. Leucci (n.e)

N. Matteotti Corato: S. Razic (20) ; M. Olocco (20); M. Paulauskas (20); C. Gatta (18); M. Giovara (8); C. Baldin (3); C. Martinelli (2); M. Chornohrytskyi (0); L. Markovic (0); N. Markovic (0); D. Bojang (n.e.); P. Scicioli (n.e) 

 

Parziali: 15-20; 22-15; 24-21; 16-21; 13-14

Progressivi: 15-20; 37-35; 61-56; 77-77; 90-91

Domenica "amara" per la Meta Medical Monteroni che vede soffiarsi la vittoria all'overtime a pochi secondi dal termine del match. Matteotti Corato che riesce dunque ad aggiudicarsi l'11ima giornata del Campionato C Gold portando in saccoccia 6 risultati positivi. 

Partita mozzafiato sin dal primo quarto, dove, Monteroni entra subito nel gioco con un break positivo messo a punto dal duo Pallara (15) e Stefanini (36). La squadra di coach Patella non tarda a rispondere al gioco aggressivo messo a punto dai padroni di casa e trova nelle bocche di fuoco Razic (20) e Gatta (18) i punti per ristabilire l'equilibrio. Primo quarto che si chiude sul +5 per i salentini.

Secondo quarto in cui Monteroni inizia a soffrire l'assenza del lungo di ruolo, ed il gioco fisico del centro Paulauskas (20) ed Olocco (20) danno filo da torcere alle strategie difensive dei "tarantolati". I play monteronesi Quarta (12) e Zustovich (15) (appena rientrato dall'infortunio) sfruttano i loro punti forti per forzare le mura Coratine trovando falli e punti preziosi. A pochi minuti dal termine i fischi arbitrali puniscono Gatta e Coach Patella ai quali viene reclamato il fallo tecnico e primo tempo che si chiude col vantaggio dei gialloblù. 

Si rientra in pieno fermento dagli spogliatoi, con una difesa impeccabile messa a punto dai soliti Colaci (8), Pallara (15) che buttandosi su ogni palla riescono a guadagnare importanti possessi. Avvio che sembra promettere bene con i ragazzi di coach Marra che trovano un parziale di +7 nei primi minuti della ripresa. Distacco che si affievolisce nel giro di poco in quella che è la serata di un'impeccabile Razic (20) e compagni. Continua la dura lotta tra Stefanini (36) ed il lungo avversario per la continua contesa dei rimbalzi. Il botta e risposta va a sancire un parziale di 16-21 a favore dei biancoblu.

Ultimo quarto da brividi, entrambe le squadre fanno davvero l'impossibile per portare a casa la vittoria. Da un lato Corato prosegue con il gioco a favore del lungo Paulauskas, ma, non mancano di certo i tiri da fuori dall'arco del solito Razic (20) ed i punti di Olocco (20). Per i padroni di casa sono Zustovich (15) e Quarta (12) ad impegnare la difesa avversaria con punti ed assist che permettono di muovere lo score. Gli ultimi punti vengono messi sul tabellone con la tripla di Pallara (15) ed i punti da sotto di Colaci (8) per i gialloblù; dall'altro lato ci pensano Razic (20) e Giovara (8) a portare sul +3 il risultato a pochi secondi dal termine.

Stefanini (36) si fa carico della responsabilità dell'ultimo tiro e sulla sirena, con freddezza inaudita, accarezza la retina e pareggia una partita indescrivibile portando il pubblico del Pala Quarta Lauretti al settimo cielo.

Tempi regolamentari conclusi sul punteggio di 77-77 e si va dunque all'overtime con i "Muntrunesi" che "tirano giù" il palazzetto a suon di cori.

Tempo supplementare Olocco (20) e Gatta (18) da una parte e Mascoli (4) e compagni dall'altra regalano canestri su canestri. L'altissima percentuale di realizzazione dei tiri liberi messa a punto dai ragazzi di Coach Patella è "l'ago della bilancia" che regala agli ospiti la meritata vittoria.

Partita che si conclude 90-91 per la Matteotti Corato.

Monteroni che soffre a rimbalzo contro i giganti di Corato e nei tiri liberi, le cui percentuali vanno a favore ospite, ma, ad incidere anche le assenze causa infortunio di Vantaggiato, Leucci e Di Lorenzo.

Nulla si può rimproverare ai nostri ragazzi che escono a testa altissima dal campo dopo un match avvincente.

Ripartiamo più forti di prima ed ora testa al primo match del girone di ritorno  MERCOLEDI' 21 DICEMBRE alle 20.30 al Pala Quarta-Lauretti di Monteroni contro la Virtus Mesagne.

TUTTI AL PALAZZETTO A SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA!

 

Ufficio Stampa-Simone Donno

  

 

Commenti