Archivio notizie

NPM: Il primo innesto è Deji Adekunle!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-07-20 09:17:00

 

Dopo le conferme di Francesco Errico e Antonio Chirico, il roster della Nuova Pallacanestro Monteroni si arricchisce con un volto nuovo: è infatti ufficiale la firma di Deji Adekunle, ala-pivot  britannico classe 1992.

 

 

Il nuovo lungo gialloblù è alla sua prima esperienza nel Bel Paese: la sua carriera ha conosciuto una prima parentesi nei college USA (nella stagione 2013-2014 ha vestito la casacca di Williston State College, per poi difendere i colori di Northwestern State University nel circuito NCAA-1).

Rientrato in Europa, Deji si è confrontato con i talenti della BBL (il massimo campionato britannico) da giocatore dei Plymouth Raiders, per poi concludere l’annata 2016/2017, dapprima con i macedoni della KK Vardar in Superleague e successivamente con i tedeschi degli Itzehoe Eagles. Nella passata stagione, il pivot è rimasto in Germania per affrontare la stagione sportiva con la BBC Twisters Rendsburg in Regionalliga, viaggiando a 9,1 punti a partita conditi da altrettanti rimbalzi.

 

 

209 cm di altezza, fisico imponente ed atletismo: queste le caratteristiche principali del nuovo atleta tarantolato. Nonostante la stazza, Deji sa muoversi con coordinazione all’interno del pitturato, rappresentando un’insidia da non sottovalutare per le difese avversarie. Nella metà campo “meno nobile”, il lungo britannico utilizza con naturalezza la sua verticalità per rispedire al mittente i tiri avversari, chiudendo con tempismo la via verso il canestro. Da non sottovalutare, inoltre, la sua abilità al tiro dalla media distanza, qualità che potrà rivelarsi fondamentale nel prossimo campionato di Serie C Gold pugliese.

 

 

Il primo colpo di mercato gialloblù si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione, desideroso di ben figurare anche con la casacca tarantolata.

 

 

Benvenuto, Deji!


(foto di BBC Twisters Rendsburg)

 

 

 

Commenti