Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Unde 18: E' vittoria contro Caserta!

Giovedì 9 Marzo 2017 in News giovanili

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (82): Calasso (22), Rizzo, Cossa, De Nanni, Giordano (6), Maturi (2), Leggio (7), Martina (33), Quarta Luca (8), Guido, Quarta M., Quarta Lud. (4). All: Mario Alberto Conte

 

Pasta Reggia Caserta (70): Guarino (2), Clemente, Piazza (8), Di Martino (5), Ciccone (10), Maiello, Porfidia (13), Puoti (3), Riccio (9), Sebrek (20), Coppola, Scano. All: Carlo Corbo

 

 

Parziali: 25-19; 20-20; 13-15; 24-16

Progressivi: 25-19; 45-39; 58-54; 82-70

 

Arbitri: Cosimo Schena e Marco Mitrugno

 

 

Straordinario successo per l'under 18 targata Nuova Pallacanestro Monteroni all'esordio nella Fase "Interzona" del torneo di categoria d'eccellenza. I salentini hanno superato tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" i coetanei della Pasta Reggia Caserta con il punteggio di 82-70.

 

 

I padroni di casa sono scesi in campo con il piglio giusto, per nulla intimoriti dall' "effetto-esordio": sin dal primo quarto, i tarantolati hanno gestito le proprie energie con saggezza, sfruttando le proprie arme vincenti al momento giusto e organizzando una difesa rocciosa che ha concesso pochi spazi ai forti avversari. La partita ha conosciuto due "strappi": il primo, avvenuto nel secondo periodo, ha visto i gialloblù capaci di portarsi in doppia cifra di vantaggio, con i bianconeri bravi a recuperare il passivo proprio a ridosso della pausa lunga.

 

Il secondo allungo, rivelatosi decisivo, è arrivato nell'ultima frazione: gli atleti NPM, dopo aver contenuto la grintosa reazione di Caserta del terzo periodo, hanno pazientemente costruito un vantaggio di 12 lunghezze, ben amministrato nel finale nonostante i tentativi di rimonta di marca casertana.

 

Coach Mario Alberto Conte si è detto "soddisfatto per il buon esordio: il gruppo sta crescendo e ha prodotto una buona prestazione, ma possiamo ancora limare aspetti del nostro gioco e puntare a fare sempre meglio".

 

Con questi primi due punti, i salentini partono alla grande in questa nuova avventura, dimostrando di poter recitare un ruolo importante anche in questa fase del torneo. Nel prossimo turno, i gialloblù saranno di scena a Roma per affrontare i locali della Honey Sport City. Palla a due in programma per giovedì 16 marzo alle ore 19:30.

 

 

Forza ragazzi!