Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 18: Un nuovo capolavoro gialloblù porta i salentini in finale!

Giovedì 24 Maggio 2018 in News giovanili

 

Nuovo, straordinario successo per l'under 18 nei playoff del torneo Gold di categoria: i salentini, impegnati nella semifinale di ritorno con i coetanei della Kursaal Manfredonia, hanno bissato la vittoria maturata nel match d'andata, imponendosi anche in trasferta con il punteggio di 70-56: un risultato che spalanca le porte della finale ai monteronesi.

 

Dopo i primi 3' in cui i padroni di casa riuscivano a prendere vantaggio, il resto della prima frazione di gioco proseguiva in equilibrio, con le due formazioni brave a rispondersi punto su punto. Tuttavia, con pazienza, i gialloblù riuscivano a costruire un cospicuo gap tra seconda e terza frazione, frutto di una prestazione corale di assoluto livello e della solita intensità tarantolata.

 

In scioltezza, i giovani monteronesi mantenevano il controllo della situazione con grande saggezza ed equilibrio, necessari per ottenere lo straordinario successo.

 

Il collettivo di coach Michele Palmieri ha entusiasmato nel corso di questa stagione con prestazioni importanti e, oggi, ne raccoglie i frutti: l'accesso alla finale del torneo è l'attestazione della bontà del lavoro svolto, in attesa degli ultimi 40' in cui i salentini si batteranno con sportività per conquistare la corona di categoria.

 

 

Forza ragazzi!

(foto di Maria Pranzo)