Archivio notizie

NPM a valanga sul Francavilla, altri due punti!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2014-12-21 20:27:00

 

Soavegel Francavilla (57): Marchini (6), Prete (18), Gorreri (9), Caldarola, Salafia (5), Miriello, Bergamin (8), Mazzarese (8), Antonicelli (3), Guma. All: Davide Olive.

 

Quarta Caffè-MD Discount Monteroni (109): Grosso (6), Ingrosso (4), Potì (24), Leggio (36), Mocavero (15), Paiano (7), Errico (10), Leucci, De Giorgio (5), Calasso (2). All: Antonio Lezzi. 

 

Parziali: 12-42; 19-20; 10-29; 16-18.

Progressivi: 12-42; 31-62; 41-91; 57-109.

 

Arbitri: Giuseppe Petrone e Biagio Napolitano.

 

 

Secondo successo consecutivo per la Quarta Caffè-MD Discount Monteroni che, dopo l'entusiasmante vittoria casalinga con l'Ambrosia Bisceglie, conquista due punti importanti contro la Soavegel Francavilla con il rotondo punteggio di 57-109.

 

I giovani brindisini hanno provato in tutti i modi ad esrimere il loro gioco e la loro imprevedibilità ma i ragazzi di coach Lezzi sono stati in grado di prendere l'iniziativa sin dai primissimi secondi di gioco, con un Alessandro Potì (24) letteralmente scatenato nella prima frazione. Senza cali di concentrazione i gialloblù hanno continuato a giocare ad alti ritmi, preservando nel minutaggio un Manuele Mocavero (15) comunque decisivo e protagonista.

 

Difficile parlare dei singoli al termine di un match così ben studiato e giocato ma una menzione d'onore merita senza ombra di dubbio Gianmarco Leggio (36), miglior marcatore di giornata. I giovani di coach Olive hanno provato in tutti i modi a ricucire lo strappo ma con Andrea Grosso (6), Federico Igrosso (4), Francesco Errico (10) e Alessandro Paiano (7) la NPM respinge puntualmente gli attacchi dei biancoblù, lanciando segnali importanti per il proseguo del campionato. Apporto importante anche di Francesco Leucci e Cosimo De Giorgio (5), elementi sempre più importanti per coach Antonio Lezzi.

 

Nella più classica "ciliegina sulla torta", il primo canestro nei campionati dei "grandi" per il giovanissimo Gianmarco Calasso (2), in campo per tutto l'ultimo quarto.

 

Una vittoria lampante e grintosa per un Monteroni che continua il proprio percorso di crescita e si prepara ad affrontare l'ultimo impegno dell'anno solare (in casa contro Venafro) con piena consapevolezza dei propri mezzi e pronta ad avere un ruolo di protagonista nel girone di ritorno.

 

Matteo LEO

 

 

 

Commenti