Archivio notizie

Giovine N.P.M.

Pubblicato in - 2012-10-04 14:43:00

 

Dopo una sconfitta è giusto prendere in esame gli errori commessi per crescere durante la stagione. Ma è altrettanto giusto sottolineare le note positive.

 

La partita di domenica scorsa ha visto la Nuova Pallacanestro Monteroni perdere tra le mure amiche contro il più quotato Scauri, nel match d'esordio in DNB. Ma sicuramente è importante evidenziare la presenza nel gruppo sceso in campo di ben 4 atleti under (Serio e Durini classe '93, Errico,'94 e Leucci, '95) ai quali va aggiunto Stefano Quarta, classe '96 che ha sostenuto dalla panchina i propri compagni. 

 

In particolar modo i due playmaker Durini ed Errico hanno fornito un'ottima prestazione, con il primo pronto a orchestrare gli attacchi monteronesi con la visione di gioco di un veterano e con il secondo che si è dimostrato un vero e proprio pilastro difensivo, spezzando numerose linee di passaggio e recuperando svariati palloni. Serio e Leucci, pur avendo calcato per pochi minuti il parquet, hanno comunque profuso il massimo impegno, facendo rifiatare i compagni più "anziani".

 

Continuando ad allenarsi con serietà e dedizione, riusciranno senz'altro a essere elementi fondamentali nello scacchiere di coach Lezzi. Il tempo ed il talento sono loro alleati. 

 

La compagine gialloblù ha il volto fresco di questi giovanissimi atleti, tutti salentini, pronti a rappresentare il presente ed il futuro di questa società.

 

Matteo LEO

Commenti