Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè N.P. Monteroni : Trasferta insidiosa per i gialloblù di coach Dima..........ma ....provarci è d'obbligo!

Venerdì 7 Ottobre 2016 in Prima squadra

Contro gli abruzzesi, feriti dopo la prima di campionato, i salentini ancora di fronte a un topo team.

La giovane truppa del sodalizio gialloblù del Presidente Luigi Messa si appresta a raggiungere il Pala Elettra di Pescara per misurarsi con un'altro Top Team del Girone D della Serie B. L'Amatori Pescara di coach Salvemini e dell'Ex Andrea Grosso, dopo la sconfitta all'esordio contro Giulianova, proverà a capitalizzare il fattore campo e a dimostrare che il team bianco rosso non è assolutamente quello visto contro Gallerini & C.

La Quarta Caffè N.P. Monteroni, da parte sua, ........ brillante a metà nella gara di esordio (è mancato solo il risultato), ma onestamente, allo stato attuale poco più si poteva sperare e fare contro un Olimpia Matera allestita per progetti differenti da quelli monteronesi,  .............ha lavorato in settimana per affrontare degnamente la compagine pescarese........ consapevole di essere una squadra in crescita sia sotto l'aspetto fisico che nelle alchimie di gruppo e fiduciosa che gli ampi margini di miglioramento riconosciuti e a disposizione possano trovare riscontro nel più berve tempo possibile.

I salentini affideranno la cabina di  regia al giovane Amar Balic giunto quest'anno in casacca gialloblù da Rimini che sarà coadiuvato da Matteo Martina giovane play già impiegato nella scorsa stagione con minutaggi adeguati all'età e con risultati lusingheri.

Di fronte  il probabile rientrante Stefano Rajola (44 anni) esperto playmaker, evergreen con punti nelle mani e dinamicità a dispetto dell'età. Rajola sarà coadiuvato da Andrea Grosso che a Monteroni ha lasciato un ottimo ricordo. Play duttile e energico che non disdegna l'uso del tiro da fuori. Ma di Andrea, cavallo di ritorno perchè prodotto del vivaio abruzzese dopo le varie esperienze a Pescara stessa prima, poi a Lanciano, a Monteroni e in Emilia Romagna,  delle sulle sue capacità e sul suo estro,  l'ambiente cestistico monteronese ha potuto godere direttamente.

Gli esterni Federico Ingrosso, Francesco Morciano  Francesco Leucci avranno il loro da fare per contenere il folletto Simone Pepe - esploso lo scorso anno con prestazioni di livello tanto da ricevere diverse avance da società di serie A (fra cui Rieti) per averlo alla propria corte. Ma coach Salvemini potrà contare quest'anno anche su Battaglia, (ex Catanzaro) già noto ai più, che comincia a inserirsi bene nel meccanismo di gioco del nuovo allenatore. senza dimenticare Emidio Di Donato autore domenica scorsa di una buona prova nonostante l'espulsione. Capitanelli, Bini e Pelliccione saranno gli avversari nel pitturato di Capitan Alessandro Paiano, di Simone Zanotti e di Antonio Leggio ed Emin Mavric (in netta crescita)negli  spot di 4 e 5.

Una gara che Monteroni dovrà affrontare con grande concentrazione e caparbietà. come già dimostrato di saper fare, giocando di squadra e sfruttando l'energià e la vitalità della gioventù...una buona dose di "spregiudicatezza" (n.d.r.) e la buona tecnica dei suoi atleti. 

Ai Coach Massimo Dima e Alessandro Argentieri spetterà trasferire la sagacia tecnica e la spinta psicologica necessaria per tirar fuori il meglio dalla  compagine gialloblù griffata Quarta Caffè consci che il giovane gruppo ha delle buone armi da contrapporre al più quotato team dell'Amatori Pescara finalista con Montegranaro nei play off della passata stagione. Monteroni comunque dovrà metterci del ...suo!

Verdetto finale ...........al campo !.................. L'auspicio prìncipe è di poter assistere ad una bella partita di pallacanestro e magari ...................................

 

In bocca al lupo !!!!!! ...........Noi ci saremo!

Arbitreranno l'incontro i Sig.ri Vittori Marco di Castorano (AP) e Grappasonno Fulvio di Lanciano (CH)

 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 17:45 di domenica 9 ottobre sul canale You Tube "NPM TV" 

Buona Basket a tutti

A cura dell'Ufficio Stampa NPM : Antonio Giancane Centonze

Foto : Media Team NPM (Alessandro Congedo)