Archivio notizie

Under 15: Quanti rimorsi!

Pubblicato in News giovanili - 2017-12-21 07:52:00

 

Si chiude con una sconfitta il 2017 cestistico dell'under 15 targata Nuova Pallacanestro Monteroni. I giovani gialloblù sono stati superati tra le mura amiche dal Basket Francavilla con il punteggio finale di 59-63, al termine di una sfida dai due volti.

 

La partenza dei tarantolati, infatti, non è caratterizzata dal giusto atteggiamento: la scarsa attenzione difensiva permetteva ai viaggianti di trovare costantemente la via del canestro, mentre i numerosi errori in attacco non permettevano ai gialloblù di rispondere ai parziali di marca brindisina, facendo scivolare fino al -28 i padroni di casa.

Dopo il riposo lungo, i giovani monteronesi scendevano in campo con una mentalità completamente diversa e, stringendo le maglie difensive, prendevano fiducia e iniziavano una costante rimonta. Il secondo tempo metteva in risalto le qualità dei ragazzi NPM, capaci di rientrare fino al -4 finale.

 

Coach Mario Conte ha così commentato a fine partita: "E' un peccato aver disputato una partita del genere soltanto negli ultimi 20'. La nostra capacità di rientrare da un passivo così importante è un segnale positivo, soprattutto dopo una prestazione non all'altezza nel primo tempo. Questa differenza abissale all'interno della stessa partita deve farci riflettere e migliorare, consapevoli che le sfide devono essere giocate per 40'.

 

Il girone d'andata si chiude quindi con un bilancio di quattro vittorie e sei sconfitte: dopo la pausa natalizia, il giovane team monteronese tornerà in campo mercoledì 10 gennaio alle ore 20 in occasione della sfida casalinga con l'Anspi Santa Rita.

 

 

Forza ragazzi!

Commenti