Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 18: Biglietto per le Final Four!

Giovedì 9 Febbraio 2017 in News giovanili

 

Nuova Matteotti Corato (82): Testino, Gatto (44), D'Elia (2), Lasorsa (6), Diaferia, De Nicolo, Di Gennaro, Scaringella (12), Ritano (19), La Stella, Modugno, Perrone.

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (87): Calasso (29), Rizzo, Cossa (2), De Nanni (2), Giordano (10), Frassanito, Maturi (2), Leggio (8), Martina (20), Quarta Luca (13), Quarta M., Quarta Lud. All: Mario Alberto Conte

 

Parziali: 24-20; 17-26; 22-13; 19-28

Progressivi: 24-20; 41-46; 63-59; 82-87

 

Arbitri: Andrea Valzani e Francesco Menelao

 

 

Nella quinta giornata della fase "orologio" del campionato di categoria d'eccellenza, l'Under 18 della Nuova Pallacanestro Monteroni trova l'ennesimo successo battendo sul campo neutro di Mola la Nuova Matteotti Coarato con il punteggio finale di 82-87.

 

Con questa vittoria, i salentini convalidano il biglietto per le Final Four che si terranno il 22 e 23 febbraio proprio al Pala "Quarta Lauretti" e che daranno l'accesso alle finali interzona nazionali.

 

 

Tornando al match di ieri, equilibrato fino all'ultimo, i ragazzi di coach Mario Alberto Conte si sono resi protagonisti di una buona prestazione, magari meno intensa e appariscente rispetto alle precedenti uscite ma comunque soddisfacente e vincente.

Gli errori al tiro nel terzo periodo ed una difesa non ai soliti livelli hanno ostacolato i tentativi di fuga dei gialloblù, decisamente più precisi nel quarto finale.

 

 

L'importantissimo risultato è il frutto dell'ottimo lavoro realizzato dall'allenatore e dall'intero gruppo e riempie ancora d'orgoglio l'intero movimento cestistico monteronese.

Prima di scendere in campo per le Final Four, i tarantolati dovranno affrontare tra le mura amiche l'ultimo turno di campionato, in programma mercoledì 15 febbraio alle ore 20: avversario di serata sarà il CUS Bari.

 

 

Forza ragazzi!