Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

NPM: Scivolone casalingo con Monopoli

Domenica 9 Dicembre 2018 in Prima squadra

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (54): Errico (2), Calasso L. (6), Raupys (17), Drigo (4), Adekunle (14), Di Prospero (6), Quarta S. (n.e.), Pallara (1), Quarta L. (1), Chirico (3). All.: Sandro Argentieri

 

Action Now Monopoli (75): Paparella (11), Torresi (20), Formica (3), Annese (14), Bosnjak (14), Zaric (4), Calisi (6), Maiellaro (n.e.), Rollo (n.e.), Miccoli (3), Bruni. All.: Gianpaolo Ambrico 

 

 

Parziali: 13-17; 16-26; 10-18; 15-14

Progressivi: 13-17; 29-43; 39-61; 54-75

 

 

Arbitri: Eros Marseglia di Mesagne (BR) e Giulio Di Vittorio di Mola di Bari (BA)

 

 

 

Netta sconfitta per la Nuova Pallacanestro Monteroni in occasione della penultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C Gold pugliese. I salentini, impegnati tra le mura amiche con l’Action Now Monopoli, sono stati battuti dalla forte compagine barese con il punteggio finale di 54-75.

 

I padroni di casa sono riusciti a tener testa agli avversari soltanto nei primi 15’ di gioco, cadendo nella trappola della confusione a metà secondo quarto e venendo puniti dalle conclusioni dall’arco firmate dai talentuosi atleti monopolitani. In attacco, le percentuali al tiro si inaridivano con lo scorrere del tempo, lasciando ai biancoblù la possibilità di amministrare il vantaggio costruito a cavallo tra primo e secondo tempo con evidente tranquillità.

 

La prestazione meno convincente dell’anno è stata frutto di uno stop fisico e mentale, da cui i giovani gialloblù non sono riusciti a riemergere nell’arco dei 40’. Archiviata la partita odierna, i tarantolati di coach Sandro Argentieri ripartiranno in settimana con l’obiettivo di mettere alle spalle la sconfitta, imparando dai propri errori e concentrandosi in vista della sfida di domenica 16 dicembre con Altamura, l’ultima di questo 2018.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)