Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Sconfitti con onore

Lunedì 28 Gennaio 2013

Ho assistito, assieme al manipolo di ultras che hanno seguito la squadra a Ruvo, ad una gara tirata, intensa ed a tratti emozionante.

Abbiamo recuperato tre volte gap importanti senza timore reverenziale verso una capolista senza dubbio forte e quadrata, ben messa in tutti i reparti e che ha sfoderato le sue armi nei momenti essenziali dell'incontro. Ottima difesa, capacità relalizzativa e impostazione di serie senz'altro superiore; doti che hanno pesato sulla nostra pur buona organizzazione della gara che più volte è stata rimessa in forse.

Anche con uno svantaggio di 19 punti la Npm ha saputo reagire e riavvicinarsi, ma il peso del valore intrinseco della compagine coratina ha fatto la differenza.

Ho invece assistito a molti errori che testimoniano la tensione data dall'importanza della gara edal rispetto reciproco delle due squadre, solo che i nostri, ovviamente, hanno gravato maggiormente nei tentativi di rimonta operati più volte dai gialloblu salentini.

Non c'è molto altro da aggiungere, se non rimarcare che quando si insegue inciampare è totalmente differente che farlo quando si è avanti.

Onore ai nostri Ultras, presenti anche oggi come in tutte le convention almeno pugliesi, festosi e puntigliosi nell'incitamento costante dei propri beniamini.

Questo filotto di gare, come ad inizio torneo, è piuttosto proibitivo; ma è confortante vedere che la squadra c'è e lotta fino in fondo. E' un viatico importante per il prosieguo.

Ad majora!

 

Angelo Perniola.