Archivio notizie

CI SIAMO. Primo impegno in trasferta: Meta Medical NPMonteroni ospite a Mesagne.

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-10-14 13:01:00

Pronti? Via!! 

Dopo i mesi estivi di astinenza dalla palla a spicchi, ricomincia finalmente il Campionato C GOLD Pugliese. 

La stagione 2022/23 vede i ragazzi della Nuova Pallacanestro Monteroni impegnati in trasferta contro l'avversario New Virtus Mesagne. Il match è in programma Domenica 16 ottobre con palla a due a/lle ore 18:30 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT-MESAGNE-VIA UDINE (BR). 

Virtus Mesagne guidata quest'anno da coach Cosimo Romano il quale esce da una stagione strepitosa a Monopoli in C Silver con cui ha raggiunto le fasi finali. I ragazzi di casa provengono da una buona stagione con circa il 40% di vittorie. Inizio di stagione in cui ci sarà sicuramente da combattere.   

 

ESTERNI DEL ROSTER BRINDISINO: 

Il Play F. ANGELINI giocatore rapido ed incisivo dall'arco con 13.6 punti di media, ha militato nelle scorse stagioni tra le righe di Mola di Bari e Teramo; D. CROVACE play di esperienza ed ottimo difensore è in grado di dare tanta sicurezza  si riconferma in gialloblù; il giovane A. PELLECCHIA classe 2003 è l'altro playmaker pronto a dar freschezza e solidità nelle rotazioni di coach Romano, approda nella serie superiore dopo l'esperienza con la Dinamo Brindisi militante nella scorsa stagione in C Silver; a completare il quartetto L. BELLANOVA classe 2003, ala piccola, dopo essersi dimostrato sempre all'altezza nella stagione passata, riconferma il suo ruolo tra le mura messapiche. 

NEL PITTURATO:

I padroni di casa possono contare sulla lunghissima esperienza di P. RISOLO, centro di 202 cm che ha registrato 21 presenze in maglia gialloblù nello scorso campionato;  G. GALLO anche lui riconferma nel  team brindisino uscente da una ottima stagione con 10.7 punti di media; M. BRUDYS di origine lituana ed alto 193 cm è un giocatore esplosivo, capace di punire sia dall'arco che nel pitturato, nello scorso campionato ha registrato 21.2 punti di media. A completare il roster D. RANITOVIC, 204 cm, dotato di atletismo e fisicità ha dato filo da torcere a tutte le squadre avversarie con 20 punti di media e tanti rimbalzi.

 

PER LA NPM:

I "tarantolati" si presentano al pubblico con un roster giovane e rinnovato, non mancano ovviamente giocatori di esperienza a dar sostegno ai progetti di coach Marra. Ennesima riconferma per Capitan F. LEUCCI, punto saldo della squadra; il play S. QUARTA, la guardia G. PALLARA e l'ala piccola E. COLACI che col loro carisma hanno infuocato il pubblico Monteronese; i giovanissimi D. GRECO, A. VANTAGGIATO, D. GIANCANE, M. CAMPILONGO, F. DI LORENZO tutti ragazzi uscenti dalle file giovanili, pronti a farsi notare e a dar manforte a coach Marra. I nuovi arrivati, C. CARRIERE emergente centro proveniente dalla virtus Francavilla; P. GIGLI atletico esterno di classe 2002 approda in serie C GOLD dopo la passata esperienza con la N.B. Lecce; E. ZUSTOVIC play argentino con oltre 11 punti di media, visione di gioco e rapidità nel palleggio sarà in grado di dar struttura al gioco di squadra; F. STEFANINI ala di 197 cm, giocatore versatile ed in grado di impensierire le difese sia dall'arco che in penetrazione, viene da passate esperienze in serie A2 e serie B con la maglia della virtus Ragusa; P. MADUNIC pivot croato di 212 cm rappresenterà una costante minaccia nel pitturato.

Come ogni anno obiettivo del gruppo Monteronese è quello di dar filo da torcere a qualunque avversario, puntando sulla forza di un gruppo ben formato e versatile che saprà sicuramente farsi valere nel corso del campionato.

Siamo certi che anche quest'anno il calore e la passione dei tifosi saprà accompagnare la stagione dei nostri guerrieri! Non resta che rinnovare l'invito per sostenere i nostri idoli per Domenica 16 ottobre ore 18.30 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT-MESAGNE-VIA UDINE (BR).

BUON INIZIO CAMPIONATO! 

 

Ufficio Stampa- Simone Donno

 

Commenti