Archivio notizie

Under 17 - Successo con Castellaneta

Pubblicato in News giovanili - 2015-01-15 19:28:00

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (66): Stefanizzi (17), Farachi (4), Chirizzi, Lorenzo F., Lorenzo G (2), Quarta L, Calasso (13), Pinto (23), Martina (5), Alemanno (2). All: Michele Palmieri.

 

Valentino Castellaneta (58): Rochira, Perniola, Scarati (18), Martemucci, Viesti, Carucci (2), Nardone, Cassano (11), Natuzzi, Patella (25), Petrosino, Vitale.

 

Ancora una vittoria in questo 2015 per l'under 17 della Nuova Pallacanestro Monteroni, impegnata nel campionato d'eccellenza. I giovani gialloblù, hanno battuto tra le mura amiche i coeatanei della Valentino Castellaneta, con il risultato finale di 66-58.

 

Partenza sprint per i salentini, capaci di piazzare un break iniziale di 15-0 e di chiudere il quarto sul 25-11. Un bel gioco corale e tanto entusiasmo permette ai ragazzi di coach Palmieri di rimanere in vantaggio anche all'intervallo lungo (36-24).

 

Dopo la pausa, Castellanata riorganizza le idee e mette in seria difficoltà il gruppo monteronese, comunque bravo a rimanere sopra nei momenti clou dell'incontro e di chiudere i conti nell'ultima frazione.

 

Purtroppo, la contemporanea vittoria del Francavilla contro Corato sfuma i piani di sorpasso. Francavilla è infatti a pari punti con i nostri ragazzi in classifica (3° posto), ma è in vantaggio per differenza canestri negli scontri diretti. I brindisini, inoltre, hanno già rispettato il turno di riposo, permettendo ai giovani gialloblù di disputare una partita in più rispetto ai diretti avversari.

 

La strada per la qualificazione all'interzona nazionale diviene sempre più ardua, ma i nostri ragazzi daranno il massimo sino alla fine del campionato. Il prossimo turno li vedrà di scena a Corato, per affrontare i coetanei della Nuova Matteotti. Palla a due fissata per mercoledì 21 gennaio alle ore 19:20, presso il Pala "Losito".

 

Matteo LEO

Commenti