Archivio notizie

Sconfitta amara, la Virtus Molfetta conquista la vittoria al Pala Quarta-Lauretti.

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-01-23 13:49:00

Foto a cura di Rodolfo Pati

Nuova Pallacanestro Monteroni: Zustovich (12), Quarta (10), Di Lorenzo (0), Paladini (ne), Giancane (ne), Pallara (4), Stefanini (20), Colaci (4), Greco (0), Gigliotti (25). Gigli (0), Mascoli (2). 

DAI Optical Virtus Basket Molfetta:  Brown (26), Chiriatti (2), Buccini (ne), Formica (25), Vujanac (1), Mavric (9), Paganucci (3), Annese (ne), Kazlauskas (14).  

Parziali: 22-26; 17-13; 15-18; 23-23

Progressivi: 22-26; 39-39; 54-57; 77-80

Partita fondamentale e dunque senza esclusione di colpi, quella tenutasi Domenica 22/01 al Pala Quarta Lauretti tra la Meta Medical Monteroni e la Virtus Molfetta. Ad avere la meglio è la squadra ospite che continua la striscia positiva portando a casa la quinta vittoria consecutiva avvicinandosi sempre più nella parte alta della classifica. Monteroni che lotta dall'inizio alla fine della partita non riuscendo però a raggiungere l'obiettivo per un pelo.

Primo quarto che si apre con i punti di Zustovich (12), Gigliotti (25) , (4) Colaci (4) portando nei primi minuti la squadra di casa sul punteggio di 10-5. La risposta non tarda ad arrivare dai bianco-azzurri che nelle mani di Brown (26), Mavric (9) e Kazlauskas (14) trovano il ribaltone chiudendo il primo periodo sul +4. 

Prosegue il match sull'onda del perfetto equilibrio tanto che il primo tempo si chiude in parità sul punteggio di 39-39. Con gli assist dei play Monteronesi Quarta (10) e Zustovich (12) a referto si aggiungono i punti di Stefanini (20), Mascoli (2). Anche in questo frangente di gara, Monteroni tenta il distacco portandosi sul +6, ma, a tener alta la testa per la squadra di Coach Carolillo arrivano prontamente la tripla di Mavric e successivamente i punti di Brown (26) e Vujanac (1) che portano in parità il punteggio a metà partita. 

Si riparte sullo "0-0" dopo che i due allenatori organizzano il gioco nello spogliatoio. La partita entra nel vivo ed entrambe le squadre si affrontano a viso aperto mostrando ai paganti fasi difensive ed offensive di elevata qualità. Monteroni guidata soprattutto dalle mani esperte del trio Gigliotti (25), Stefanini (20) e Zustovich (12) riesce a realizzare 15 punti; per la squadra ospite ci pensano i due pilastri d'esperienza Brown (26) e Formica (25) a garantire il vantaggio alla fine del quarto.

L'ultimo frangente di partita resta irresoluto sino a pochi secondi dalla fine. Le triple di Quarta (10) e Stefanini (20) portano i tarantolati sull'unità di vantaggio. Nonostante quache decisione arbitrale discutibile, Zustovich amministra la squadra e Gigliotti lotta duramente sotto canestro per cercare di portare a casa la vittoria. Molfetta non vuole farsi scappare il match di mano e nelle mani di un'infallibile Formica (25) trova il sorpasso. A chiudere il match sono i liberi di Kazlauskas (14). Il tabellone recita 77-80 sancendo la meritata vittoria dei biancoazzuri.

Sicuramente uno tra i match più intensi, più attesi e "pesante" del campionato che lasciano però i tarantolati con l'amaro in bocca per aver sfiorato la vittoria. 

Da oggi bisogna lottare più che mai senza perdere ciò che di buono è stato sino ad ora fatto e puntando a rimanere nella parta alta della classifica, posto che meritiamo!

Forza ragazzi, CONTINUATE A LOTTARE !

FORZA MONTERONI!!!

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti