Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

CONCLUSE LE AMICHEVOLI

Lunedì 29 Settembre 2014

Non gradevole neanche questa.

Forse ci aspettavamo una prova di maggiore orgoglio da parte dei gialloblu di Lezzi che hanno sostanzialmente pareggiato, alla fine, a Mola (73 - 72 il finale) ma entrando in campo  in modo disastroso (27-12 il primo quarto) senza alcun piglio o voglia di combattere e far propria la prova contro i cugini molesi, sempre ben motivati e determinati a cancellare la sconfitta della precedente amichevole.

Privi di Grosso, che non ha giocato per motivi precauzionali, i salentini sono entrati in campo senza grinta nè voglia di vincere con un'abulia che ha sorpreso tutti affondando fino -18 totale nel secondo quarto per poi pareggiare la frazione.

Sostanzialmente pari anche il terzo tempo, ma qualcosa ha iniziato a girare per il verso giusto. Nel quarto finale la squadra ha restituito il parziale del primo andando anche sopra di 6 punti e difendendo meglio per poi cedere di un solo punto nel finale.

Non c'è da fare menzione dei singoli, se non per riferire una certa ripresa di Potì nei quarti finali mentre Leggio ha fornito una prova nervosa e piuttosto opaca, al pari di Errico e Paiano; benino Ingrosso, uno dei protagonisti della rimonta dell'ultimo quarto, senza valutazione Mocavero che si prende il suo primo "?" con molte palle gettate al vento (assieme ai compagni di squadra) nel primo inguardabile quarto.

Le amichevoli finiscono qui. La NPM se ne è aggiudicata 4 su 5 e questo è un ottimo segnale.

Calante invece ciò che si ritrae a livello di voglia di vincere e di grinta di squadra, che ieri si è vista davvero poco.

Ci sarà da lavorare molto durante la settimana, perchè domenica si inizia ed al PalaQuartaLauretti si presenta una delle pretendenti alle prime posizioni, quel Pescara che si dovrà affrontare in modo ben diverso perchè non sarà una  amichevole.

 

Angelo Perniola

GM N.P.M.