Archivio notizie

Basket rosa- NPM vs NPMola: che gara!

Pubblicato in - 2012-04-17 17:00:00

Nuova Pallacanestro Monteroni contro Nuova Pallacanestro Mola, un match tutto pugliese conclusosi con il meritatissimo successo dei locali. I fatti parlano chiaro: il primo posto è intoccabile, la vetta del girone H è nelle mani di un team ampiamente collaudato.

Coach Lezzi sprona i suoi ragazzi a sfruttare ogni occasione per appagare i desideri di un intero paese: una "cittadella universitaria" che potrebbe definirsi anche "capitale del basket salentino".

Ormai, dire "Monteroni" è dire "basket"; parlare dei monteronesi significa parlare di tifosi della specie "Uastasi", il cui habitat naturale è l'amato Pala Quarta. Quest'ultimo è un ambiente sempre più ospitale, che fa parlare di sè in termini positivi per l'allegria dominante e per la fedeltà.

"Fino alla fine, forza Monteroni!" è la frase che risuona in qualsiasi palazzetto giochi la NPM; tale slogan sarà tenuto presente dai nostri cestisti che, seppure confortati dall'utile risultato tra le mura amiche, non desisteranno dal portare avanti i propri ideali.

I play-off diletteranno i tifosi nel mese di maggio, ma prima ci sono altre due giornate da disputare... e tutti non vedono l'ora che il Monteroni scenda di nuovo in campo per poter sventolare la bandiera gialloblù.

 

                                                                                                   Valentina Alemanno 

Commenti