Archivio notizie

PRIMA VITTORIA IN CASA PER I GIALLOBLU

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-10-23 20:54:00

(Foto di Rodolfo Pati)

 

Festa al pala Quarta-Lauretti! Termina 70-49 la prima partita giocata in casa della Meta Medical N.P. Monteroni. 

N. P. Monteroni: Zustovich (10), Quarta (23), Di Lorenzo (2), Leucci (5), Giancane (0), Pallara (7), Stefanini (11), Greco (5), Vantaggiato (0),  Madunic (7), Gigli (0).

F.lli Lotti New Juve Trani: Riontino (8), kasa (2), Amato (2), Vescia (2), Galantino (15), Di Gennaro (0), Miccoli (9), Ragno (3), Ruesga Morales (8), Tarantini n.e. ,Franco (0), Zupone (0)

Parziali: 13-13; 20-12; 21-9; 16-15

Totali: 13-13; 33-25; 54-38; 70-49

Primo quarto: Inizia sottotono la partita tra N.P. Monteroni e F.lli Lotti New Juve Trani, dopo la palla a due vinta dal gigante Madunic (7), I bianconeri levano per primi la ragnatela dalla retina grazie ai canestri di Galantino (15) e Miccoli (9); per Monteroni non sembra essere la serata ideale e coach Marra chiama subito all'ordine i suoi. Zustovich (10) è il primo dei gialloblu a segnare seguito poi da un tripla di Quarta ( 23). Sul 6-7 l'allenatore salentino in seguito a delle lamentele con gli arbitri guadagna il fallo tecnico. Numerosi gli errori per entrambe le compagini ed un primo quarto che si chiude in parità col parziale di 13-13.

Secondo quarto: Coach Marra cambia tattica e passa al pressing. I due play tarantolati amministrano la squadra e l'aggressività difensiva e la velocità dei salentini mettono in difficoltà gli avversari. In attacco ci pensano Stefanini (11) e Pallara (7) a dar la carica giusta. Dall'altra parte Riontino (8) e Ruesga Morales (8) mettono del loro per chiudere il primo tempo col punteggio di 33-25

Terzo quarto: Si ritorna carichi dallo spogliatoio. Il play Monteronese Quarta (23) è in serata e punisce gli avversari da ogni angolo del pitturato; al suo fianco il ritorno di capitan Leucci (5) che dopo qualche errore a freddo si sblocca e mette punti a referto. Fondamentale il supporto giunto dalle seconde linee Di Lorenzo (2), Greco (5) e Vantaggiato (0) che danno dinamicità e freschezza alla squadra. Ottima la difesa dei padroni di casa in questo frangente, a dimostrarlo il fatto che i ragazzi di coach Djucik non riescono a trovare facilmente il canestro. Si chiude il quarto con un parziale di 21-9 con i tarantolati che allungano le distanze.

Quarto quarto: La messa a punto della difesa aggressiva da parte dei "Tranesi" rallenta il gioco della Nuova pallacanestro Monteroni, che però trovano in Greco (5) e Madunic (7) preziosi punti per portare a casa la partita. Bianconeri trascinati in questo frangente dalla carica di capitan Galantino(15), Ruesga Morales (8) e Amato(2). Esordio importante tra le mura domestiche quello di Giancane -proveniente dalle giovanili Monteronesi- che ben si amalgama al gioco della squadra. Partita che si conclude con una vittoria a mani basse per la squadra di casa.

Ufficio Stampa- Simone Donno 

Commenti