Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Monteroni, avanti! Questo è il momento di impegnarsi

Sabato 21 Luglio 2012

Ci sono momenti belli, altri meno, momenti di stanchezza, momenti di grande gloria (come quello appena trascorso) e ci sono momenti decisivi. Questo è uno degli ultimi.

Siamo sbarcati in B2 vincendo sul campo. Decoro vuole che l'impegno si mantenga; ma affrontare la B non è esattamente come farsi una scampagnata, è piuttosto difficile.

Difficoltà esasperata dal lunghissimo ed interminabile afflosciarsi su sè stessa di questa inutile "civiltà" capitalistica che ha arricchito in poco tempo esageratamente pochi inguianado ora tutti. Il pianeta non sa come uscirne. Ovviamente non mi addentro ma questa è una causa prima, si badi, della penuria di sponsor che fa chiudere ora Bologna quanto Treviso, portando a vacillare Roma ed al ritiro tutte le squadre di Campobasso, ad esempio. Entrambe due anni fa ci chiusero il passaggio al turno successivo dei play off di C1 e ci sconfissero in campionato, ricordate?

In genere l'aria che si respira è assolutamente greve e bassa, non c'è lavoro, non ci sono utili decenti. Quindi non ci sono sponsor. Mi aspetterei a questo punto un cenno di ragionevolezza da parte delle "autorità" sportive che presiedono al nostro meraviglioso sport, ma nulla, nulla si muove. Stessi parametri, stessi argomenti, stesso mortificante e terrificante autolesionismo. Nulla.

Tocca a tutti noi, alla nostra comunità, a Monteroni difendere la propria squadra. Sosteniamo vigorosamente come non mai l'azionariato popolare e sottoscriviamo l'abbonamento; è necessario ed è necessario per sopravvivere. I nostri ragazzi andranno fino a Trapani, Roma, Rieti con scritto "MONTERONI DI LECCE" sulla maglia in un campionato di gran lustro.

Oppure, si può decidere di chiudere e ricominciare da categorie inferiori. La cosa è allettante per il mio carattere, ma non so cosa ne pensa la comunità.

Nei mesi scorsi ho lanciato qualsiasi tipo di segnale, di preghiera, di invocazione a coloro che possono concorrere a guidare meglio questa società apportando capitali, ho raggiunto Sindaco e Presidente Provinciale. Il risultato di tutto è stata la magnanima elargizione di eur 250,00 dalla provincia.

Ora o mai più, forza Monteroni!

Angelo Perniola, Presidente.