Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: E' l'ora dei playoff!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-04-01 10:26:00

I salentini affrontano in trasferta il Basket Corato in Gara-1 del primo turno

 

Dopo una lunga e avvincente stagione regolare, la Quarta Caffè Monteroni si prepara a vivere le emozioni dei playoff. La formazione salentina, classificatasi in settima posizione nella prima fase del campionato di Serie C Gold pugliese, affronterà nel primo turno il Basket Corato, in un duello al meglio delle tre gare.

 

La squadra neroverde ha vissuto una stagione da autentica protagonista, culminata con il primo posto in ex aequo con la Virtus Molfetta (i coratini partono comunque dalla seconda miglior posizione in griglia in virtù della differenza canestri negli scontri diretti). Il roster di coach Marco Verile è profondo, talentuoso ed esperto, con i vari Mauro Stella, Alex Ouandie, Efe Idiaru, Ruud Lutterman, Andrea Chiriatti e Daniele Tomasello a guidare i compagni più giovani nel corso dell'annata sportiva, aiutandoli in un percorso di crescente responsabilità.

 

I precedenti in stagione regolare

In entrambe le sfide andate in scena, Corato ha ottenuto il successo sulla NPM, dapprima conquistando i due punti al Pala "Quarta-Lauretti" (71-83) e poi bissando nel match di ritorno (79-54).

 

In casa NPM

I tarantolati si presentano all'appuntamento con il morale alle stelle dopo aver conquistato il pass per i playoff, al termine di un'autentica rincorsa. L'ottimo momento di forma dei salentini e la condizione psicologica saranno validi alleati dei ragazzi di coach Luigi Marra già in occasione di gara-1: il collettivo griffato "Quarta Caffè" scenderà in campo con l'obiettivo di mettere in difficoltà il forte avversario, senza timori reverenziali e facendo leva su un gruppo unito.

 

Dove e quando

Il match inaugurale dei playoff avrà inizio alle ore 18 di domenica 3 aprile presso il Pala "Losito" di Corato e sarà arbitrato dal duo composto da Marco Mitrugno e Angelo Paradiso. La sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv".

 

Matteo Leo

Commenti