Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: gialloblù in trasferta a Rimini

Sabato 25 Marzo 2017 in Prima squadra

 

Si accendono i riflettori sul venticinquesimo turno del girone D del campionato di Serie B, con la Quarta Caffè Monteroni impegnata in un ostico match in trasferta: i salentini, infatti, saranno di fronte alla Basket Rimini Crabs, formazione attualmente al nono posto e in piena lotta per l’accesso ai play-off.

 

 

I biancorossi vengono dalla sconfitta subita in quel di Matera e intendono portare a casa un prezioso successo per mettere pressione alle squadre attualmente meglio posizionate in classifica. Per farlo, coach Andrea Maghelli potrà contare su un quintetto base sperimentato e ormai ben collaudato, con il giovanissimo e funambolico playmaker Davide Meluzzi (nel match d’andata dilagante e a tratti immarcabile) affiancato da Paolo Busetto (versatile e giovane play-guardia), Stefano Potì (nobile ex della partita, prelevato dai Crabs durante il mercato invernale), Leonardo Battistini (dinamica ala classe 1995) e Jacopo Aglio (eccellente lungo, schierabile da ala forte o da “5” tattico).

Non mancano di certo risorse importanti dalla panchina, a partire dal sesto uomo di lusso Luca Pesaresi (realizzatore costante e in grado di “spezzare in due” le partite). Assieme a lui, pronti a dare il loro contributo i vari Edoardo Tiberti (giovane lungo, bravo a ritagliarsi spazi importanti nel corso di questa stagione), Paolo Maiello (rincalzo nel settore esterni) e Francesco Foiera (esperienza e leadership per il lungo con alle spalle una carriera ad altissimi livelli).

 

 

 

Di tutt’altro tenore la situazione gialloblù, con i ragazzi di coach Massimo Dima chiamati a una vera e propria impresa sportiva in queste ultime sei giornate di campionato per cercare di riaprire il discorso salvezza. I tarantolati faranno perno intorno ai due migliori realizzatori del roster, ossia la guardia Federico Ingrosso e il pivot Simone Zanotti (straripante nella sconfitta con Valdiceppo Perugia). Attorno a loro, Amar Balic, Francesco Leucci e il capitano Alessandro Paiano saranno elementi preziosi per cercare di strappare un successo ancora non arrivato in questo 2017.

Dal “pino” salentino si alzeranno i giovanissimi Matteo Martina (fresco di convocazione in azzurro nella formazione U18), Lorenzo Calasso (ormai fondamentale per dare riposo ai già citati Ingrosso e Leucci) ed Emin Mavric (assieme a Balic è un ex Crabs e cercherà di prolungare il buon momento personale).

 

 

Una sfida delicata e difficile quella di fronte al gruppo griffato “Quarta Caffè”; tuttavia, la determinazione del gruppo e la voglia di non lasciare niente di intentato potranno essere alleate importanti dei salentini.

 

 

La palla a due, in programma per le ore 18 di domenica 26 marzo presso il Pala “Flaminio” di Rimini, sarà alzata dagli arbitri Roberto Corbari e Giuseppe Langella. Come di consueto, i tifosi NPM potranno seguire la partita in diretta streaming sul canale YouTube "NpmTv".

 

 

Matteo LEO