Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: E' tempo di semifinali con Francavilla!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-04-28 14:49:00

 

Ad una settimana di distanza dalla memorabile imprese in quel di Monopoli, la Quarta Caffè Monteroni torna in campo per affrontare la semifinale playoffdel campionato di Serie C Silver pugliese, incrociando sportivamente le armi con il Basket Francavilla.

 

 

Entrambe le formazioni arrivano alla sfida con il morale alle stelle: mentre i gialloblù archiviavano la pratica Monopoli al termine di tre gare estremamente combattute, i brindisini riuscivano a superare la Cestistica Ostuni dominando entrambi i match disputati e sufficienti per regalare il passaggio del turno ai biancoblù.

 

La formazione di coach Giuseppe Vozza combina elementi esperti, lucidi e fondamentali nel trascinare nei momenti decisivi il resto della squadra, con validi e talentuosi atleti emergenti. Rientrano certamente nella prima categoria Arcangelo Leo e il capitano Carlo Menzione, cui si affianca la fisicità sotto canestro di Emanuele Musci. Nel gruppo di giovani in rampa di lancio spiccano i nomi di Emanuele Calò (play-guardia con punti nelle mani), del “regista” Federico Angelini (21 punti per lui in gara-2 con Ostuni), del roccioso Alessandro Iaia e degli esterni Antonio Eletto e Danilo Mazzarese.

 

 

Il bilancio della stagione regolare parla di un sostanziale pareggio tra le due formazioni: alla vittoria casalinga di Francavilla rispose la squadra di coach Sandro Argentieri nel girone di ritorno grazie ad una prestazione maiuscola davanti al proprio pubblico.

 

 

Come già ampiamente dimostrato, tuttavia, i playoff rimangono una competizione a sé stante, in cui lucidità, freschezza fisica e voglia di portare a casa il risultato spostano l’ago della bilancia in maniera incontrovertibile. Il confronto tra questi due team appare affascinante e combattuto prima ancora di gara-1, facendo pregustare agli appassionati della palla a spicchi almeno ottanta minuti di gran pallacanestro.

 

La sfida inaugurale avrà inizio alle ore 19di domenica 29 aprile presso la palestra “S. Francesco” di Francavilla Fontana (diretta streaming sul canale YouTube “Npm Tv”): a dirigere l’incontro ci sarà il duo arbitrale composto da Davide Galluzzo e Angelo Paradiso. Non resta che attendere poco più di un giorno: gli ingredienti per un “piatto” da palati fini ci sono tutti.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Commenti