Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: con l'Adria Bari a caccia dei due punti!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-03-31 12:52:00

 

Il cammino della Quarta Caffè Monteroni riparte dalle mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti": i salentini tornano nel fortino tarantolato in occasione della sesta giornata del Girone C del campionato di Serie C Gold, affrontano l'Adria Bari.

 

I gialloblù lotteranno per riscattare l'opaca prestazione offerta domenica scorsa con il Basket Corato, alla ricerca dei due punti che mancano dalla prima giornata (successo casalingo con Altamura).

 

Sul fronte barese, la formazione allenata da coach Massimo Cazzorla vive un periodo decisamente positivo: i biancorossi sono attualmente a quota 6 punti in classifica, con una sola sconfitta all'attivo ed un successo sudato e importante ottenuto con il Mola New Basket. Il gioco offerto dal giovane collettivo esalta le qualità dei talentuosi interpreti, come confermato dalla presenza di due atleti nella top-5 dei migliori realizzatori del girone.

In particolare, l'ala Erik Dimitrov e il giovane pivot Vytautas Meistas occupano rispettivamente la prima e la quarta posizione nella speciale classifica, viaggiando a 23 e 15 punti di media. 

 

Altrettanto incisivo risulta l'esterno italo-argentino Santiago Rodriguez, eccellente tiratore e carismatico elemento del quintetto titolare. Altra freccia a disposizione nella faretra dei viaggianti è l'ala ventisettenne Giuseppe De Leo, solido lottatore del pitturato.

 

Le risorse non mancano neanche tra gli atleti abituati ad alzarsi dal "pino" a partita in corso: il giovanissimo Nicola Lupo (playmaker classe 2003) si sta dimostrando uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico pugliese, con prestazioni maiuscole anche in un torneo impegnativo come la C Gold. Assieme a lui, anche altri giocatori in rampa di lancio stanno ben figurando in questo avvio di stagione, come Pierfrancesco Abrescia, Alessandro Ravelli e Andrea Rutigliano.

 

La Quarta Caffè appare desiderosa di dare una svolta al proprio campionato, nonostante l'impegnativo turno infrasettimanale: il collettivo guidato da coach Sandro Argentieri vuole lasciarsi alle spalle la prestazione di domenica scorsa, andando a caccia di un successo che ricaricherebbe l'entusiasmo dei giovani tarantolati.

 

La partita sarà arbitrata dal duo composto da Ambrogio Laterza e Lino Laveneziana e avrà inizio alle ore 20 di mercoledì 31 marzo: sarà possibile seguire l'interessante sfida con la diretta streaming visibile sul canale YouTube "Npm Tv

Commenti