Archivio notizie

Monteroni verso Fondi per trovare continuità di risultati.....

Pubblicato in - 2012-11-09 21:47:00

 

 

 

Dopo la prima vittoria in Campionato la Quarta Caffè MD Discount Nuova Pallacanestro Monteroni domani sarà pronta a far ritorno sul parquet, rendendo visita alla Virtus Fondi.

I laziali, ancora al palo in questa stagione, proveranno a capitalizzare il fattore campo per muovere la classifica.

La squadra di coach Di Fazio si affiderà al veterano Giuseppe Romano classe 1973. A lui il compito di guidare in campo i compagni alla ricerca del primo risultato utile.

Sarà la difesa asfissiante la vera arma dei padroni di casa e Monteroni dovrà stare veramente concentrato per evitare di farsi imbrigliare nei giochi degli avversari.

Dopo l'arrivo dei play guardia Corinini, l'anno scorso alla Viola Reggio Calabria, il team Rosso Blù di Via Liguria ha cambiato registro mostrando decisi ed evidenti miglioramenti e grandi margini di crescità.

I salentini dovranno fare buona guardia a Orlando Di Marzo, pivot di 204 cm, vecchia conoscenza degli ambienti cestistici e vero faro della compagine del Presidente ROMANO.

Mario VALERIO, centro di 200 cm, rappresenta un'altro punto fermo della squadra avversaraia con nelle mani buone giocate e apprezzabile produzione di punti.

L'ala Mattei e il play Cappiello, entrambi classe 1988, completano i senior della Virtus Fondi cui fanno corollario un nutrito gruppo di under, giovani di qualità e di buone speranze che contribuiscono adeguatamente alle rotazioni di squadra.

Il match, a differenza degli altri sin qui disputati, sembra  maggiormente abordabile per i gialloblù di coach Lezzi, che domani avranno la prima vera possibilità di provare a vincere in trasferta, dando continuità al buon periodo di forma che la squadra sta attraversando. Sarà la prima vera occasione che si presenta alla compagine pugliese per giocarsela senza timore, contro avversari della stessa portata e quindi con maggiore convinzione.

Sarà comunque indispensabile, adottare ogni possibile precauzione per non commettere errori soprattutto nell'approccio alla gara dando sempre la giusta intensità alle fasi di gioco.

Un match privo del blasone della squadra "Big", tra compagini che lottano per conquistare la salvezza e che hanno allestito un rooster adatto allo scopo. Ci si attende una partita tiratissima e combattita fino all'ultimo.

Un eventuale vittoria in trasferta, potrebbe significare per Monteroni la seconda vittoria consecutiva che porterà via quella paura di vincere, in considerazione del fatto che nelle gare sin qua disputate, i salentini hanno dovuto confrontarsi con team tutti di prima fascia, contro i quali Provenzano & C. hanno giocato alla pari per lunghi tratti e cedendo la posta in palio solo nelle fasi conclusive delle gare.

Al contrario, una vittoria del Fondi, consentirebbe ai padroni di casa di agganciare in classifica gli ospiti, risucchiandoli in fondo alla graduatoria.

L'imperativo quindi resta quello di portare a casa i due punti, per provare a scalare qualche posizione in classica e dare continuità al buon momento.

La palla a due è prevista per le ore 18:30 di sabato 10 novembre 2012.

Arbitreranno l'incontro i sig,ri BORRELLI Claudio di Cercola (NA) e ROCA Giovanni di Avellino (AV)

 

Buon Basket a Tutti

Antonio Giancane (uff. stampa NPM)

Commenti