Archivio notizie

La rimanente parte di stagione con Monteroni artefice del proprio destino! Quali scenari si prospettano da qui alla fine......

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-03-08 16:27:00

Assegnata la Coppa Italia di serie B a Forlì si ritorna a giocare il campionato. Sei turni ancora da disputare sino alla fine della Regular Season ed i giochi per la corsa ai play off e ai play out sono apertissimi nel Girone D della Serie B. Le battistrada Montegranaro, San Severo e Falconara ormai devono solo provare a mantenere o raggiungere la migliore posizione. Stessa valutazione vale per Campli, Pescara e Ortona che tranne problematiche sin’ora non ravvisabili sono sicuramente al riparo a qualsiasi sorpresa.

Restano vacanti e ancora da assegnare la settima e l’ottava posizione della griglia post season, attualmente occupate da Senigallia quota 24 e da Bisceglie e Monteroni a quota 22. Giochi ancora aperti per Giulianova e Porto sant’Elpidio a quota 18.

Lotteria ancora aperta considerato che Senigallia deve ancora incontrare Valmontone, Falconara, Campli, Mola, Porto Sant’Elpidio e Giulianova con necessità di non compiere alcun passo falso; Bisceglie dovrà vedersela con Montegranaro, Monteroni, Martina Franca, San Severo, Taranto e Vasto  mentre Monteroni  affrontera Falconara, Bisceglie, Giulianova, Mola, Campli e Valmontone.

Tutte e tre con almeno due corse ad handicap, uno-due scontri diretti e due gare più abordabili sulla carta. Tutte dovranno far leva sulla massima efficienza atletica e psicologica e soprattutto fare i conti con la disperazione di chi occupa la zona rossa della graduatoria, con le velleità di chi conta di raggiungerle nella zona nobile della classifica  oltre che con la straripante forza di Falconara, Campli,  Montegranaro e San Severo..

Quindi un ruolino di marcia tutt’altro che scontato dove ogni gara, da qui alla fine, rappresenterà un’insidia diversa per ogni diversa caratterista e motivazione dell’avversario di turno.

Lotta apertissima a cinque con i derby sia  pugliesi che marchigiani e abruzzesi a rappresentare l’ago della bilancia.

Monteroni dovrà capitalizzare al massimo il fattore campo con Bisceglie sperando di ribaltare l’attuale scontro diretto sfavorevole, e aggiudicarsi le gare con  Mola e Valmontone.

Poi ..........provare a compiere l’impresa in una delle tre trasferte ancora da affrontare (Falconara, Giulianova e Campli)  potrebbe  significare  ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione  conquistando una posizione nella griglia play off  ma.................................. attenzione ai passi falsi che potrebbero risucchiare la squadra nella zona play out non ancora a distanza di sicurezza..........! 

Quindi occhi aperti e cinture allacciate per gli ultimi giri della corsa!

Tenere duro fino alla fine è d'obbligo..........nonostante tutto!

Buon Basket a tutti!

a cura dell'ufficio stampa Npm : Antonio Giancane

Commenti