Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: aria di derby per chiudere in bellezza la stagione regolare!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-04-07 13:49:00

 

Un derby è sempre un derby: nonostante la Quarta Caffè Monteroni e la Pallacanestro Lupa Lecce abbiano già matematicamente centrato i rispettivi obiettivi (“biglietto” con vista sui playoff per i gialloblù, salvezza per i giallorossi), la sfida che chiuderà la stagione regolare nel campionato di Serie C Silver si preannuncia emozionante.

 

 

I leccesi guidati da Antonio Rizzato hanno portato a casa gli ultimi tre incontri con Ostuni, Martina Franca e Taranto, chiudendo in crescendo la loro esperienza stagionale. Il collettivo del presidente Angelo Perniola vanta al proprio interno elementi esperti: dagli ex Manuele Mocavero, Alessandro Paiano e Stefano Sirena, passando per Giuseppe Ferilli fino al talento di Matteo Malaventura, i giocatori del roster giallorosso hanno spesso insidiato formazioni di alta classifica.

 

Accanto a loro, spiccano i nomi dei giovani Andrea Lasorte e Giovanni Quaranta, entrambi elementi in grado di incidere nelle dinamiche di gioco dei “lupi”.

 

 

Sul fronte monteronese le ottime notizie non mancano: in striscia positiva da sei partite, i tarantolati di coach Sandro Argentieri desiderano chiudere al meglio la stagione regolare davanti al pubblico amico. “Vincere aiuta a vincere” e arrivare all’appuntamento con i playoff con il vento in poppa aiuterebbe non poco i monteronesi a tener testa all’avversario di turno nella post-season (gli ultimi 40’ decreteranno l’ordine di classifica e, di conseguenza, stabiliranno il nome della squadra che incrocerà sportivamente le armi con i gialloblù).

 

 

Il Pala “Quarta-Lauretti” si prepara a vivere una nuova serata di gran basket: la palla a due, alzata alle ore 18 di domenica 8 aprile, scriverà una nuova pagina interessante nella storia della pallacanestro salentina.

 

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

 

 

Commenti