Archivio notizie

Grinta e dedizione: Paiano e la NPM ancora insieme!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-07-19 16:39:00

 

Capitano sulla carta e nei fatti, Alessandro Paiano. Il lungo salentino vestirà ancora gialloblù, anche nella prossima stagione.

 

Nato nel 1986, alto 205 cm, “Paio” è un vero leader dentro e fuori dallo spogliatoio e le conferme NPM non potevano che partire da lui. Amato dal pubblico del Pala “Quarta-Lauretti” per la sua grinta e dedizione, Alessandro gioca da “4” o da pivot atipico.

 

Con il suo fisico atletico è un rimbalzista e difensore di assoluto livello, in grado di fronteggiare avversari più robusti senza preoccupazioni. In attacco è ormai celebre il “tiro di Paiano”, piazzato dalla media distanza praticamente infallibile.

 

Giunto a Monteroni nella stagione 2009/2010 dopo aver vestito la casacca del Basket Lecce (da ricordare il derby in finale in C2, con l'attuale capitano salentino a difendere il vessillo della squadra del capoluogo leccese), Paiano è divenuto un pilastro della NPM ed ora è pronto a guidarne una nuova “versione” targata Massimo Dima.

La sua esperienza, la sua grinta e la sua tecnica saranno fondamentali in una lunga stagione e il suo ruolo "d’insegnante" garantirà un punto di riferimento nello spogliatoio per i numerosi giovani che, assieme a lui, difenderanno in giro per i Palasport italiani lo stendardo monteronese.

 

Ben ritrovato, Capitano!

 

Matteo LEO

 

Commenti